Contents

La fase C del metodo P.R.I.S.M.A., chiamata Contenuti, è dedicata alla definizione del piano dei contenuti e dello storytelling aziendale. Durante questa fase, si lavora per creare contenuti rilevanti e coinvolgenti che comunicano efficacemente il messaggio del brand al pubblico di riferimento.

Si inizia definendo lo Storyboard dei contenuti. Questo rappresenta una struttura organizzativa che permette di pianificare e organizzare i vari tipi di contenuti da creare. 

Successivamente, si sviluppa il Piano Editoriale, ovvero un calendario dettagliato delle pubblicazioni dei contenuti nel corso del tempo. Il Piano Editoriale permette di pianificare con anticipo i contenuti da creare, stabilendo le date di pubblicazione e definendo le tematiche specifiche per ogni periodo.  

La fase C è di cruciale importanza perché i contenuti di qualità sono un elemento fondamentale per attirare, coinvolgere e fidelizzare il pubblico. Attraverso un piano dei contenuti ben strutturato e uno storytelling aziendale efficace, il brand può comunicare la propria identità, i valori e la proposta di valore in modo coinvolgente e memorabile. 

 

Prenota una VideoCall conoscitiva di 30 minuti gratis con il nostro coach