Goals

La fase G del metodo P.R.I.S.M.A., chiamata Goals (Obiettivi), è dedicata alla definizione degli obiettivi e dei KPI per il monitoraggio dei risultati di tutte le attività pianificate, nonché all’ottimizzazione delle risorse disponibili. Si lavora, quindi, per garantire la misurabilità e il controllo dei risultati ottenuti, al fine di valutare l’efficacia delle strategie di marketing implementate.

Si lavora, dunque, alla definizione degli obiettivi specifici che si desidera raggiungere in ciascuna delle fasi precedenti. Per monitorare i risultati, è necessario stabilire i KPI (Key Performance Indicators), ovvero le metriche utilizzate per misurare il raggiungimento degli obiettivi. È importante selezionare i KPI appropriati in base agli obiettivi prefissati e garantire che siano misurabili e rilevanti per il successo delle attività di marketing.

Durante questa fase, si pianifica anche l’allocazione delle risorse disponibili per raggiungere gli obiettivi stabiliti. Questo implica l’ottimizzazione dell’utilizzo dei budget, del personale e di altre risorse a disposizione. 

La fase G è di vitale importanza perché consente di valutare l’efficacia delle attività di marketing e di apportare eventuali correzioni o miglioramenti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il monitoraggio dei risultati attraverso i KPI fornisce un feedback prezioso sulle performance del business e permette di prendere decisioni informate per ottimizzare le strategie di marketing.

 

Chiedi una call oggi

Free Courses

Corsi A libera consultazione

Premium Courses

Corsi a pagamento